2300
Oggi mercoledì 1° dicembre si è conclusa la raccolta firme iniziata mercoledì 23 novembre. Nell’arco di una settimana sono state raccolte più di 2300 firme! Domattina le consegneremo in Rettorato. Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno partecipato all’iniziativa. Vi invitiamo a rimanere informati perché la mobilitazione continua e bisogna restare uniti, nonostante tutto.
Questo l’appello firmato da più di 2300 persone tra studenti,
ricercatori, docenti e tecnici del nostro Ateneo:
In vista dell’imminente approvazione della riforma dell’Università, considerati i tagli previsti ai fondi per le borse di studio e ai progetti di ricerca, la generale svalutazione dell’offerta formativa pubblica e le conseguenti ripercussioni sullo sviluppo del sapere nel nostro Paese: chiediamo ai Presidi di facoltà e al Rettore di convocare con urgenza un’assemblea generale d’Ateneo con sospensione delle lezioni.
Vogliamo essere aggiornati sulla situazione reale, non solo finanziaria, del nostro Ateneo. Vogliamo risposte alle incertezze e alla precarietà che oscura l’orizzonte delle nostre carriere universitarie e delle nostre vite. Vogliamo poterci confrontare pubblicamente su questioni tanto
importanti rivendicando il nostro diritto alla parola e alla partecipazione.