Random header image... Refresh for more!

A disposizione

 

adis

In merito all’episodio di violenza squadrista con protagonisti militanti di Casa Pound e Blocco Studentesco che ha avuto luogo la sera del 21 marzo nel quartiere universitario di Verona, vogliamo denunciare le responsabilità di un rettore che, in seguito alla gravissimaincursione squadrista degli stessi soggetti all’interno dell’ateneo lo scorso 12 febbraio (1), non ha espresso alcuna parola di condanna.

Un complice, pesantissimo silenzio a cui sono seguiti provvedimenti ancora più vergognosi. Attraverso la richiesta di chiusura dello spazio studentesco autogestito del polo umanistico e l’annuncio di una commissione disciplinare interna (2), Mazzucco ha infatti implicitamente indicato come responsabili dell’accaduto le stesse vittime dell’aggressione, confermando allo stesso tempo agibilità politica ai fascisti e alle loro pratiche all’interno dell’università e del quartiere. Il risultato lo abbiamo avuto sotto gli occhi giovedì notte, davanti ai volti insanguinati dopo l’ennesimo episodio di squadrismo in città.

 A lui e a tutti quelli che, anche in quell’occasione, hanno girato lo sguardo dall’altra parte, il nostro più sincero disprezzo.

(1)
Incontro sulle foibe: squadrismo fascista a Verona
http://beforetheyfall.blogspot.it/2013/02/incontro-sulle-foibe-squadrismo.html

Comunicato dell’assemblea sull’aggressione:
http://studiareconlentezza.noblogs.org/post/2013/02/14/comunicato-sullaggressione-fascista/

(2)
Rappresaglia
https://www.facebook.com/notes/studiare-con-lentezza/rappresaglia/493044497420184